Evento-PAM-3-1.jpeg
Evento-PAM-5-1.jpeg
Evento-PAM-7-1.jpeg

PAM PANORAMA SCEGLIE IL MUGELLO COME TESTIMONIAL DELL’ECCELLENZA DELLA CARNE BOVINA

Per la carne del Mugello, uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio, arriva un nuovo riconoscimento. Stavolta da un importante marchio nazionale della grande distribuzione, Pam Panorama, che ha scelto le carni della Cooperativa Agricola di Firenzuola storico marchio della grande distribuzione, come uno dei prodotti di punta per la loro macelleria.

“L’incontro tra Pam e Caf? – dice Antonio Bellese, capo settore acquisti Carne e pesce di Pam Panorama -. Da una parte per la territorialità toscana che richiama una cultura della cane e dell’allevamento importante, e il Mugello ne è un esempio. Dall’altra perché abbiamo trovato qui in Mugello un’azienda – e in particolare un allevatore, il dottor Nocentini, preparatissimo e appassionato -, pronti a fare un progetto insieme, con la collaborazione anche dell’Università di Milano, per migliorare ulteriormente il prodotto finale, e offrire al consumatore una vera e propria eccellenza, in termini di provenienza, gusto, tenerezza, salubrità”.

 

Il presidente Roberto Nocentini e il direttore della Cooperativa Agricola di Firenzuola Alessio Serra sono ovviamente molto soddisfatti: “E’ un nuovo importante riconoscimento – notano – per il Mugello zootecnico. Caf si è sempre distinta per un percorso di qualità che oggi viene riconosciuto dal consolidarsi di questo rapporto con un’insegna importante della grande distribuzione nazionale”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Ottobre 2022