Azienda Agricola di Raffini Aldo
L'azienda agricola Raffini Aldo è entrata a far parte della CAF nel 1972. Attualmente nell'attività sono coinvolte tre persone. L'azienda alleva bovini da carne biologici e coltiva un castagneto da frutto di 8 ha.
Ha una superficie totale di 180 ha (comprensivi di 40 ha di bosco), di cui 70 ha adibiti al pascolo e 70 ha adibiti alla semina. L'allevamento segue la linea vacca-vitello e dispone di una stalla di 510 m2, sita in sede, e di pascoli montani dislocati nei dintorni dell'azienda. La mandria è composta di 90 capi di razza Limousine allevati con metodi biologici, con 40 fattrici e un toro. La media produttiva annua dell'azienda è di 30 capi macellati presso la CAF.
L'allevamento è di tipo estensivo con una Superficie Agricola Utilizzata (SAU) di 0,5 capi per ha. L'azienda, condotta con i metodi dell'agricoltura biologica, coltiva foraggi e sementi biologici e produce il 90% dei mangimi destinati all'alimentazione del bestiame. I mangimi sono tutti certificati non OGM ed esclusivamente vegetali e biologici.
L'ingresso all'interno della Cooperativa ha garantito all'azienda maggiori sicurezze nella gestione della propria attività, nonché la possibilità organizzare nel modo migliore il proprio lavoro.
Via Piancaldoli, 1129 - Roco
50030 - Piancaldoli (FI)
Responsabile: Raffini Aldo
055 817018
P.IVA:01724620487
Produzione: BIO
Allevamento BIO bovini razza Limousine, castagneto da frutto