Cooperativa Agricola Firenzuola
via S.Antonio, 2 50033 Firenzuola (Fi) 

P.IVA 01166360485
e-mail: info@centrocarnimugello.it

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle

© 2017/18 Cooperativa Agricola Firenzuola - privacy and policy - utilizzo dei cookie

Azienda Agricola Rovignale
di Benni Stefano e F.lli s.s.

L'azienda agricola Rovignale ha iniziato la sua attività nel 1965. I proprietari sono tra i soci fondatori della CAF. Attualmente nell'attività sono coinvolte tre persone.

L'azienda alleva bovini biologici da carne e gestisce un'azienda agrituristico-venatoria con riserva venatoria. Ha una superficie totale di 230 ha, di cui 50 ha adibiti al pascolo e 80 ha adibiti alla semina.

L'allevamento segue la linea vacca-vitello, e dispone di una stalla, sita in sede, e di pascoli dislocati nei dintorni. La mandria è composta di 66 capi di razza Limousine allevati con metodi biologici, con 44 fattrici, 2 tori e 20 vitelli. La media produttiva annua è di 35 capi macellati presso la CAF.

 

L'allevamento è di tipo estensivo con una Superficie Agricola Utilizzata (SAU) di 0,5 capi per ha. L'azienda, condotta con i metodi dell'agricoltura biologica, coltiva foraggi e sementi biologiche e produce il 90% dei mangimi impiegati per l'alimentazione del bestiame. I mangimi sono tutti certificati non OGM ed esclusivamente vegetali.

 

La partecipazione alla Cooperativa ha apportato numerosi benefici all'azienda: sicurezza di mercato, prezzi soddisfacenti, programmi di filiera e servizi efficienti (trasporti, macellazioni, lavorazioni). 

Loc. Capanna

50030 - Castro San Martino - Firenzuola  (Fi)

Responsabile: Benni Stefano

tel. 335 5226764

 

P.iva 05082460485

Produzione: BIO
 

Agriturismo, azienda agrituristica venatoria (riserva venatoria), allevamento bovini razza Limousine linea vacca-vitello e ingrasso in selezione, vendita vitelli in vita in purezza