top of page

Azienda Agricola La Torre

di Rino Rensi

L'azienda agricola La Torre è entrata nella CAF nel 1990. Attualmente nell'attività sono due persone. L’azienda alleva bovini e ovini da carne e coltiva un castagneto da frutto. Ha una superficie totale di 95 ha, di cui 40 ha adibiti al pascolo e 45 ha adibiti alla semina. L'allevamento segue la linea vacca-vitello, e dispone di una stalla, sita in sede.

 

I pascoli sono dislocati in parte nei dintorni della sede e in parte tra i rilievi montani in località La Faggiola. La mandria è composta di 52 capi di razza Romagnola, con 26 fattrici e un toro. Il gregge è composto di 18 capi di razza Suffolk e Texel. La media produttiva annua dell'azienda è di 13 capi macellati presso la CAF.

 

L'allevamento è di tipo estensivo con una Superficie Agricola Utilizzata (SAU) di 0,7 capi per ha. L'azienda, condotta con i metodi dell'agricoltura tradizionale, coltiva foraggi e sementi e produce l'80% dei mangimi destinati all'alimentazione del bestiame. I mangimi sono tutti certificati non OGM ed esclusivamente vegetali.

 

L'ingresso all'interno della Cooperativa ha garantito all'azienda maggiori sicurezze nella gestione della propria attività, nonché la possibilità organizzare nel modo migliore il proprio lavoro apportando numerosi benefici: sicurezza di mercato, prezzi soddisfacenti, programmi di filiera e servizi efficienti (trasporti, macellazioni, lavorazioni, tracciabilità delle carni). 

Loc. Cerreto, 86

50033 - Firenzuola   (Fi)

Responsabile: Rino Rensi

tel. 339 8996679

P.iva 04222140487

Produzione: Tradizionale
 

Allevamento bovini da carne razza Romagnola, castagneto da frutto, allevamento ovini da carne

bottom of page